top of page

Adamo & Eva

Il paradiso perduto

Parlare di Anime Gemelle si può su diversi piani, come in tutte le cose. Ma le Anime Gemelle vere e proprie hanno il dovere di ristabilire la totalità, da questo il simbolismo di Adamo ed Eva.
Nessuno ha mai cacciato Adamo ed Eva dal paradiso ma è naturale che Eva sia per Adamo una tentazione. E' naturale "per natura", per capirci meglio.
Adamo ed Eva sono dunque la simbologia della totalità cosmica, o più dettagliatamente dell'anima, che quando si trova sul piano materiale, e dunque a un livello basso, pesante, difficile ma anche forte, si sdoppia e questo solo illusoriamente poichè sul piano fisico tutte le cose sembrano essere distaccate.
Da questo nasce il senso di vuoto e di solitudine che spessissimo accompagna gli esseri umani nella vita.
Adamo ed Eva (simbolicamente per parlare della totalità dell'anima) hanno il compito di ritrovarsi, di riequilibrare tutto ciò che sono e di riscoprire la bellezza dell'eternità.
A livello Terreno, in ogni esperienza di vita avranno momenti alternanti di gioie e dolori perchè possano sviluppare mentalmente il potere celato nel loro DNA. Il bisogno aguzza l'ingegno: questo vale anche interiormente. Quando si soffre o si hanno problemi si cerca sempre il modo per non stare male e per risolverli. L'evoluzione vuole la capacità di riaprire il proprio cuore.
L'anima è PENSIERO.
La vita è un dono prezioso e va vissuto al meglio e la possibilità di perdersi e ritrovarsi (l'essere "cacciati" dal paradiso per sete di conoscenza) raccoglie al centro di sè le esperienze fisiche che ci fanno sentire sulla pelle le numerose emozioni di cui siamo fatti. Questo è un dono molto grande.
E' sbagliato voler pensare di uccidere la forza del male; primo perchè il male vero e proprio non esiste (sono forze di cui si fa un uso esasperato, sono energie malfunzionanti), e poi perchè sarebbe come voler uccidere Adamo e si sà, sparirebbe anche Eva.
Le Anime Gemelle sono l'impronta universale che mandano avanti l'eternità.

© ··.··.Soulmates.··.···.

bottom of page